Per le imprese, il progresso digitale è uno straordinario motore di crescita. Come tutti gli strumenti, però, per poterlo utilizzare al meglio occorre essere consapevoli dei rischi che comporta. Ecco perché oggi tutte le aziende, di qualunque settore e dimensione, devono essere preparate a fronteggiare gli attacchi informatici, mettendo in campo iniziative che coinvolgono processi, tecnologie e persone in maniera diffusa (tutte le persone, non soltanto chi lavora nelle direzioni IT). L’implementazione di solide strategie di cybersecurity, cyber risk management e di business continuity possono rivelarsi decisive nel proteggere il bilancio e l’operatività aziendale.
Per questo motivo Marsh e Kilometro Rosso organizzano per martedì 14 novembre un incontro formativo dedicato a questi temi, dal titolo “Rischio e Resilienza Cyber: esperienze e prospettive”. Durante l’incontro verranno esposti i dati, i macrotrend e alcuni esempi dei più comuni attacchi informatici (ransomware, phishing, social engineering, …) e verrà simulato un tentativo di intromissione dall’esterno. In questo modo i partecipanti impareranno a individuare l’anatomia di un attacco cyber, e capiranno come definire una strategia idonea per affrontarlo.
Agenda:
L’evento è rivolto alle aziende di ogni settore e dimensione, ed in particolare alle figure degli IT Manager, Chief Information Security Officer (CISO), CFO e Responsabili amministrativi.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.