Kilometro Rosso

Evento “Il mercato Aerospace in Italia e in Europa”.
Martedì 12 marzo alle 15:30

Da un paio d’anni l’industria Aerospace & Defence (A&D) mostra segnali di ripresa, dopo le difficoltà legate alla pandemia. Nel 2022 la domanda di viaggi aerei ha ripreso a crescere, mentre nel 2023 sono aumentate le spese nazionali nella Difesa, anche in risposta alle tensioni geopolitiche internazionali. Ma problemi legati alla supply chain e alla ricerca di talenti hanno continuato a limitare lo sviluppo del settore. Ora, nel 2024, potremmo essere arrivati a un punto di svolta.

Le previsioni dei prossimi anni raccontano di un’industria – quella dei trasporti aerei civili e della sicurezza militare – in forte crescita. Gli operatori dell’A&D sono alla ricerca di fornitori che possano diventare partner affidabili della loro supply chain. È una grande opportunità per tante imprese, a partire da quelle che già dispongono delle competenze e della struttura organizzativa adatte ad accettare la sfida dell’aeronautica (in primis, le aziende dell’Automotive).

“Il mercato Aerospace in Italia e in Europa. Come cogliere le opportunità di un mercato in crescita” è il titolo del prossimo incontro organizzato da EY in collaborazione con Kilometro Rosso, e che mira proprio a raccogliere le testimonianze di manager e realtà industriali che hanno già compiuto – con successo – questo percorso di trasformazione, nell’auspicio che possano essere di ispirazione per i nuovi operatori. Tra gli interventi previsti, quello di Leonardo Elicotteri, primario player nazionale del settore A&D, e di Posa SpA Gruppo Reda, provider di prodotti in gomme pregiate che ha esteso la sua presenza anche al settore aeronautico.

Agenda:

L’incontro si svolgerà martedì 12 marzo presso il Centro delle Professioni (Gate 4) di Kilometro Rosso. Iscriviti a questo link per partecipare.

Exit mobile version