Kilometro Rosso

Un’Academy per formare i talenti dell’Industria 4.0

Sono in partenza i nuovi corsi di specializzazione nei settori Engineering e IT promossi da Experis Academy, training center di Manpower Group, in collaborazione con Kilometro Rosso e Confindustria Bergamo.

In un’epoca che strizza sempre più l’occhio all’Industria 4.0 è indispensabile conoscere e parlare la sua lingua. Occorre individuare e rielaborare le competenze necessarie a renderci più competitivi sul mercato, per creare un futuro che sia condiviso oltre che innovativo.
Il modello formativo ideato da Experis Academy e dai suoi partner mira proprio a questo, ad affinare la formazione dei nuovi talenti architettando un ecosistema di relazioni che valorizzi le persone.

Come riuscire a creare valore per le aziende e per il territorio? Investendo nell’educazione delle nuove menti attraverso percorsi formativi ad hoc che facciano da ponte verso la transizione industriale 4.0, dedicati a chi è in cerca di lavoro e vuole inserirsi nei settori IT ed Engineering. Il campus di Kilometro Rosso contribuisce al progetto formativo con i suoi spazi e con l’intervento attivo attraverso docenze e workshop aziendali.

Di seguito i corsi in partenza l’11 novembre, a titolo gratuito e dalla durata di sei settimane:

Automation Engineer: adatto a chi vuole approfondire i principali processi di automazione industriale e meccatronica.
Business Intelligence: ideale per i business analyst e gli sviluppatori IT che vogliono affinare le competenze sulla dimensione ingegneristica dei dati aziendali.
System Infrastructure Specialist: rivolto a chi cerca le nozioni base per la progettazione, la pianificazione e l’implementazione di infrastrutture e servizi cloud. 
.Net Developer: indicato per chi vuole specializzarsi sulle tecniche e sulle metodologie per sviluppare applicazioni con ASP.NET, usando le potenzialità del Framework .NET.

Per tenersi aggiornati su tutti i corsi e i master attivi, e per scoprire l’intera offerta formativa di Experis Academy, cliccare qui.

Exit mobile version