Kilometro Rosso ospita la prima edizione di Innovation MTBike,
sabato 14 e domenica 15 ottobre

Dopo il successo della Innovation Run – la gara podistica che si è svolta ad aprile nella splendida cornice del campus – Kilometro Rosso “raddoppia” e opsita l’iniziativa Innovation MTBike, una due-giorni di gare e agonismo, questa volta in sella alla bicicletta.

La prima edizione di Innovation MTBike, organizzata da Confindustria Bergamo insieme a Vanotti Cycle Team e Map Comunicazione, e co-promossa da Kilometro Rosso, si svolgerà sabato 14 e domenica 15 ottobre. La gara, inserita nel calendario ufficiale 2023 della Federazione Ciclistica Italiana, sarà un’occasione preziosa per fare rete con le altre realtà del territorio, trascorrendo due giornate di sana attività sportiva.

Ricco il calendario delle gare. Si inizia sabato 14 ottobre con una competizione tra imprenditori nel corso della mattinata, mentre nel pomeriggio tocca ai giovanissimi (dai 7 ai 12 anni) misurarsi su un percorso ad anello di 400 metri, interamente fettucciato, totalmente a prato, all’interno dell’area verde del Kilometro Rosso.

L’agonismo si fa più sentito domenica 15 ottobre con la gara riservata ai master della categoria: circa 4 Km di tracciato, da percorrere più volte in base, completamente fettucciato con vari fondi (asfalto, erba, terriccio, ghiaia), prevalentemente pianeggiante ma anche ondulato in alcuni punti, con passaggi da single track e un dosso artificiale per un passaggio tecnico scenografico.

Innovation MTBike è un’iniziativa aperta a tutti gli interessati ed è l’occasione per trascorrere un weekend diverso, fatto di aggregazione, sport, innovazione e divertimento.

Per saperne di più e trovare tutte le informazioni, vai al sito ufficiale dell’iniziativa.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

    Resident Partner

    Scopri di più
    ×