Kilometro Rosso

“Il Rosso e il Blu Festival”, tre giornate dedicate all’innovazione e allo sviluppo etico
21, 23 e 30 maggio a Bergamo e Brescia

Un anno fa Kilometro Rosso e CSMT Innovative Contamination Hub – i Parchi tecnologici di Bergamo e Brescia – unirono le forze (e le idee) per dare vita a un Festival dedicato alla cultura dell’innovazione. Allora l’occasione era data dal grande appuntamento che vedeva nelle due città la Capitale della Cultura Italiana 2023. Il successo fu tale che oggi “Il Rosso e il Blu Festival. Dialoghi primari” si avvia verso la sua seconda edizione.

Rosso e Blu sono proprio i colori-simbolo dei due campus, e più in generale rappresentano due colori primari che, mescolati, sono in grado di generarne di nuovi. È questa la filosofia dell’intero Festival: unire ambiti molto diversi (scienza, tecnologia, arte, sostenibilità, etica) per trovare punti di contatto e far nascere nuove idee. Quest’anno, poi, il tema della kermesse sarà la bellezza, vista come lo strumento-chiave per costruire un futuro sostenibile, capace di motivare l’impegno umano verso nuovi traguardi.

Il Festival si struttura in tre giornate di talk, open labs ed eventi in contemporanea fra Bergamo e Brescia. Destinatari principali sono i giovani, ossia coloro che saranno chiamati a costruire in prima persona il futuro, ispirati dalla visione di imprenditori e manager che hanno il compito di guidarli nel loro percorso di formazione e crescita.

Ecco le date e il programma del Festival:

Per saperne di più sugli eventi e sui protagonisti del secondo Festival “Il Rosso e il Blu” visita il sito ufficiale dell’iniziativa e registrati per partecipare agli appuntamenti in programma.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Exit mobile version