Kilometro Rosso

Roberto Marelli è il nuovo Vicepresidente di Bergamo Smart City & Community

Roberto Marelli, Development Director di Kilometro Rosso, è stato eletto Vicepresidente di Bergamo Smart City & Community, l’associazione che promuove l’innovazione urbana, lo sviluppo tecnologico e la partecipazione civica per creare una città moderna e connessa.

La nomina è arrivata il 30 settembre 2024 durante la prima assemblea del nuovo Consiglio Direttivo, composto da dieci rappresentanti delle principali realtà istituzionali, associative e imprenditoriali di Bergamo: oltre a Roberto Marelli, il consiglio è composto dal presidente Giacomo Angeloni (Comune di Bergamo), Stefano Remuzzi (Diocesi di Bergamo), Giuseppe Guerini (Fondazione della Comunità Bergamasca), Enrico Felli (Atb Bergamo), Duillio Baggi (Bcc Milano), Gianluigi Piccinini (Ceress), Federica Bassini (Confartigianato), Stefano Parimbelli (E-Fase) e Luca Pedrazzini (Sorint Lab).

Questa varietà di competenze e di approcci permetterà all’associazione di affrontare il tema dell’innovazione da molteplici punti di vista, per trasformarlo sempre di più in un motore di sviluppo sociale.

«Bergamo Smart City è un’associazione nata per promuovere progetti di sviluppo territoriale e sociale technology based – ha dichiarato Marelli -. Nel corso degli anni questa iniziativa è cresciuta aggregando alcune delle principali realtà del nostro territorio, fino a diventare il soggetto di riferimento per l’ideazione e la promozione dei più rilevanti progetti di attenuazione del digital divide cittadino così come di implementazione di soluzioni tecnologiche per il miglioramento della qualità della vita urbana. E Kilometro Rosso sostiene Bergamo Smart City sin dalla sua fondazione ed è per me un onore poter contribuire ora alla sua crescita come Vicepresidente».

All’associazione aderiscono realtà importanti come Anaci Bergamo, Banca Sella, Confcommercio Bergamo, Confcooperative Bergamo, Dif, Lia, Planetel, SuperUrbanity, Visit Bergamo e Why Not cooperativa sociale, alle quali da quest’anno si sono unite Acli Bergamo e Ceress (Comunità energetiche e rinnovabili), a rafforzare l’impegno di Bergamo Smart City & Community verso progetti ad alto impatto sociale e ambientale.

Exit mobile version