Riapre il bando per il crowdfunding civico

Riapre il bando per il crowdfunding civico promosso dall’Associazione Bergamo Smart City & Community, in collaborazione con Sesaab e Media On, e con il contributo del Comune di Bergamo e UBI Banca.

Entro il 18 gennaio 2019 dovranno essere presentate le domande di partecipazione per candidare i progetti innovativi ad alto impatto sociale, da finanziare attraverso il crowdfunding civico ovvero una raccolta fondi mediante un portale digitale per progetti di interesse pubblico. In questo caso l’associazione Bergamo Smart City & Community, di cui Kilometro Rosso è uno dei soci fondatori, si impegna a mettere a disposizione dei progetti una sezione dedicata della piattaforma di crowdfunding Kendoo.

In particolare, le proposte progettuali sostenute dovranno riguardare:
– la cura e l’assistenza per le categorie più fragili della popolazione;
– l’accessibilità e la connettività urbana;
– la qualità della vita dei cittadini.

Ad oggi il primo progetto selezionato, promosso dall’Associazione Maite, ha superato il target di donazioni ed ha così ottenuto il co-finanziamento di Bergamo Smart City per la restante parte dei costi di progetto. E’ invece in corso la raccolta fondi per il progetto dell’Orchestra La Nota in più, promosso dall’Associazione Spazio Autismo.

Per leggere il bando di selezione, cliccare qui.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

    Resident Partner

    Scopri di più
    ×