Kilometro Rosso

Otto nuove aziende nel Consorzio per la Meccatronica “Intellimech”

In poco più di un anno Intellimech è stato protagonista di un importante ampliamento grazie all’entrata di otto nuove realtà, raggiungendo un totale di 33 soci.
Nel 2018 il Consorzio ha infatti accolto diverse aziende tra le quali Persico, l’azienda bresciana Phoenix Informatica, la Tecno Vibrazioni Venanzetti, la tedesca Siemens e Miraitek, spin-off del Politecnico di Milano. Da gennaio 2019 Intellimech ha assistito ad un ulteriore allargamento grazie a Schmersal Italia con sede a Brescia e ad altre due realtà bergamasche: Salf Pharmaceutical e Comac.

Intellimech è un Consorzio privato promosso da Kilometro Rosso e Confindustria Bergamo: nato a Bergamo nel 2007, è finalizzato alla ricerca interdisciplinare nel campo della meccatronica. La sua esperienza, unica in Italia, è resa possibile da una composizione interna che conta grandi nomi appartenenti all’industria bergamasca e dalla sua capacità di promuovere la contaminazione tra PMI e grandi imprese, anche concorrenti tra loro, in logica di open innovation.

Durante l’assemblea annuale è stata riconfermata la presidenza di Gianluigi Viscardi, numero uno della Cosberg, per i prossimi quattro anni alla guida del consorzio Intellimech. Per l’ occasione sono già state confermate alcune novità sul Consorzio tra cui il trasferimento in spazi più grandi sempre all’interno di Kilometro Rosso e un ulteriore rafforzamento della sua struttura interna.

Exit mobile version