Open Italy: il primo Kick Off 2022 al Kilometro Rosso

Martedì 21 e mercoledì 22 giugno si terrà presso il nostro Campus la sesta edizione di Open Italy, il programma di Open & Collaborative Innovation, di cui siamo partner, promosso da ELIS.

Il modello della co-innovation sviluppato all’interno di OPEN ITALY prevede il coinvolgimento di gruppi composti da diverse organizzazioni all’interno di uno schema disegnato e collaudato da ELIS: 12 settimane è il tempo a disposizione che avrà ciascuna squadra per sviluppare la propria soluzione innovativa a bisogni espressi dalle aziende.

Corporate e startup siedono allo stesso tavolo e, con il supporto dei team di facilitazione, iniziano a costruire le basi delle progettualità innovative: i primi progetti saranno ufficializzati proprio durante l’evento di Kick Off all’interno del nostro campus, luogo che ha visto nascere parte dei progetti della scorsa edizione.

Il programma della due giorni è molto intenso. La prima giornata è dedicata al networking, con momenti ispirazionali insieme a ospiti di rilievo come Alberto Bombassei (Fondatore di Brembo), Emilio Bellingardi (Direttore Generale dell’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio) e Luis Romera (Professore Ordinario di Metafisica, già Rettore Università Pontificia); la seconda giornata, invece, è dedicata al lavoro di gruppo; ogni progetto sarà portato avanti dalla rispettiva squadra attraverso metodologie di lavoro agile e, a fine giornata, ogni referente racconterà lo use case individuato e la roadmap di sviluppo.

Il Kick Off di Open Italy è un evento importante che porta il nostro campus al centro di uno dei più rilevanti circuiti italiani dell’innovazione, coinvolgendo direttamente la community di aziende e centri di ricerca di Kilometro Rosso durante momenti di scambio di esperienze e confronto su tematiche del mondo dell’innovazione.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

    Resident Partner

    Scopri di più
    ×