Kilometro Rosso

Evento “Design, marchi e intelligenza artificiale”. Giovedì 6 giugno alle 10:00

La tutela dei marchi commerciali e dei disegni che caratterizzano i prodotti è un elemento chiave per le imprese in termini di riconoscibilità e di performance di mercato. Anche questo ambito, tuttavia, sembra destinato a essere investito dalla novità epocale rappresentata dall’intelligenza artificiale. È ragionevole pensare a un prossimo futuro in cui i marchi saranno realizzati tramite AI? In che modo questo scenario cambia le regole del gioco nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale? E ancora: se usata opportunamente, l’AI non potrebbe invece rappresentare un utile strumento per la protezione dei marchi e per potenziare i processi di technology transfer?

Ne discuteremo giovedì 6 giugno al Kilometro Rosso nel corso di un evento organizzato da Marchi e Disegni comunitari, un progetto nato dalla cooperazione tra l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Direzione Generale per la Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e coordinato da Innexta. Scopo del progetto: offrire una maggiore consapevolezza degli strumenti di protezione del patrimonio intangibile delle imprese.

Programma:

L’evento “Design, marchi e intelligenza artificiale” è organizzato con il supporto di Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio e può essere seguito anche in streaming da remoto. Iscriviti a questo link per partecipare.

Exit mobile version