Progetto “Erre 2”: al via gli incontri per gli studenti al Kilometro Rosso

Un pomeriggio al campus di Kilometro Rosso per scoprire le tecnologie che cambiano la nostra vita”, questo il titolo dei 4 pomeriggi in cui ospiteremo presso il nostro campus 120 giovani studenti di 4 scuole medie di Bergamo e provincia.

L’iniziativa si svolge all’interno del progetto Erre 2 – Risorse di Rete finanziato dall’impresa sociale Con i bambini, nell’ambito del bando “Un passo avanti. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile”.

IC de Amicis, IC Mazzi, IC I Mille e IC Verdellino: questi i 4 istituti coinvolti nell’iniziativa del progetto guidato dal Patronato San Vincenzo.

“Abbiamo organizzato con piacere questa iniziativa: aprire le porte del nostro campus ai più giovani è un modo per mostrare come quello che stiamo facendo abbia un impatto sulla loro vita di oggi e di domani” – così Roberto Marelli, il nostro Development Director. – “Abbiamo pensato ad alcuni laboratori per mostrare ai ragazzi le nuove tecnologie e come la loro applicazione stia cambiando il nostro modo di vivere anche la quotidianità.”

Il programma prevede, oltre alla presentazione del campus e di alcune delle aziende che lo abitano (Albini Next, BGreen Technologies, Joiint LabeGrifal), due laboratori: uno sulla robotica e uno sulla stampa 3D. Inoltre, Confindustria Bergamo aprirà le porte del Laboratorio SMILE dove organizzerà, in collaborazione con il consorzio Intellimech, un laboratorio sulla Virtual Reality.

Seguici sui nostri social per il racconto delle giornate!

 

 

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

    Resident Partner

    Scopri di più
    ×