Kilometro Rosso

“Convention della lamiera”, sfide e opportunità per il mondo manifatturiero.
17 maggio alle 9:30

Sulla lavorazione della lamiera si fonda un gran numero di settori-chiave dell’economia italiana. Gli esempi sarebbero moltissimi: dalla carpenteria all’arredamento, dal riscaldamento ai veicoli industriali, dal ferroviario all’elettrodomestico; e ancora costruzione di stampi, elettronica, componentistica. Un’ampia fetta del mondo manifatturiero vede nella capacità di deformare e lavorare la lamiera il suo punto di partenza. Naturalmente questo comparto non è estraneo agli sviluppi tecnologici che hanno interessato l’industria negli ultimi anni: conoscere questi sviluppi, e impiegarli per migliorare la propria capacità produttiva, è fondamentale per un numero enorme di aziende.

A questo scopo, Tecnologie Meccaniche e Tecnolamiera organizzano al Kilometro Rosso la Convention della lamiera, in programma venerdì 17 maggio, con il patrocinio di Ucimu – Sistemi per Produrre e Fondazione Ucimu. Il Convegno sarà un momento di incontro, confronto e dialogo fra gli attori della filiera della deformazione della lamiera e i costruttori di macchine e sistemi, grandi utilizzatori e PMI operanti nel settore.

L’obiettivo dell’evento è duplice: da un lato, fornire un quadro aggiornato dello scenario economico e, più in particolare, del settore della lamiera; dall’altro, indicare le prospettive future a livello di mercato e di tecnologie. Il tutto, grazie alla partecipazione di relatori d’eccezione, esperti e responsabili della produzione di alcune delle più importanti aziende italiane, attraverso un approccio centrato sulla condivisione delle conoscenze e delle strategie aziendali.

Programma:

** Parteciperanno alle Tavole Rotonde i direttori delle Operation/Produzione delle seguenti aziende:

L’evento si rivolge ad aziende metalmeccaniche appartenenti ai più importanti settori applicativi e alle imprese del comparto macchine utensili, accessori, componenti, che operano nel settore della deformazione della lamiera.

Iscriviti qui per partecipare all’evento.

Exit mobile version