Kilometro Rosso

Convegno “Robotica e Automazione. Sfide e opportunità per il
futuro della produzione”, 11 aprile alle 9:00

In Italia e nel mondo, la robotica sta vivendo una piccola “età dell’oro”. Da un lato, l’industria dei robot cresce a ritmi incoraggianti (tanto che, secondo Boston Consulting Group, può arrivare a 260 miliardi di dollari nel 2030); dall’altro, le industrie di molti settori diversi si affidano sempre di più all’automazione per migliorare i loro processi. Questo si sta traducendo in nuove soluzioni avanzate che migliorano la sicurezza, la flessibilità e la produttività delle aziende, e in futuro sono previsti ulteriori passi in avanti.

In quale direzione? A questa domanda risponderà il convegno organizzato da Tecnologie Meccaniche in collaborazione con Kilometro Rosso, in programma giovedì 11 aprile, e con la partecipazione delle principali aziende del settore robotica e automazione e dei loro utilizzatori (fra gli altri, vanno menzionati: MV Agusta Motor, Baker Hughes, Brembo, Agade, Balluff, Bosch Rexroth, Mitsubishi Electric, Joiint Lab e Istituto Italiano di Tecnologia).

L’evento metterà in comune le esperienze di queste realtà e offrirà l’occasione per fare un punto della situazione sul mercato della robotica industriale, analizzando le sue più recenti evoluzioni e presentando le opportunità che la robotica offre al comparto manifatturiero, a partire dalle possibili applicazioni in settori-chiave quali: Aeronautico, Medicale, Automotive, Machinery, Energia, Componentistica, Meccatronica e Logistica.

Agenda:

Il convegno “Robotica e Automazione. Sfide e opportunità per il futuro della produzione” si rivolge in particolar modo alle aziende del settore manifatturiero, decision makers, esperti e professionisti che vogliono approfondire potenzialità e best practice offerte dalla robotica e dall’automazione industriale.

I posti disponibili sono esauriti.

Exit mobile version